Le verdure sono una fonte ottima di vitamine e sali minerali che vanno quindi assunte ogni giorno. Vediamo qui l’ero quali sono le migliori verdure da mangiare crude. Questo perché ci sono alcune verdure che quando vengono cotte perdono alcune delle loro sostanze nutritive. Vediamo qui tutto quello che dobbiamo necessariamente sapere.
Mangiare bene necessita che si osservai una dieta ricca e variegata. In una buona e sana alimentazione non può mancare la frutta e la verdura. Questi alimenti vanno consumati in almeno 5 porzioni al giorno perché hanno degli apporti nutrizionali che sono per noi necessari. Vediamo qui però quali sono le migliori verdure da mangiare crude, ecco qui tutto quello che c’è assolutamente da sapere.
Mangiare verdure crude: ecco le migliori
Le verdure devono fare parte della nostra alimentazione, soprattutto se vogliamo assumere dei nutrienti come vitamine e sali minerali che sono necessari e fondamentali per il nostro benessere fisico. Mangiare verdure, quindi sia cotte che crude è molto importante. Vediamo qui quali sono le migliori verdure da mangiare senza cotture, quindi crude. Ecco qui tutto quello che c’è da sapere.
Mangiare bene è una sana abitudine che comporta ottimi risultati per il nostro corpo e per la nostra salute. Le verdure mangiate crude in molte occasioni riescono a fornire degli apporti benefici e nutrizionali in misura ancora maggiore rispetto a quelle cotte. Mangiare le verdure crude significa quindi preservare alcuni aspetti nutrizionali fondamentali.
Le migliori verdure da mangiare crude
Le carote sono tra le migliori verdure da mangiare crude. Esse sono ricche di beta carotene e Qualiano di vitamina A che è fondamentale per la salute della pelle, della vista e del sistema immunitario. Inoltre le carote hanno un altro contenuto di fibre che le rendono molto importanti anche per il benessere intestinale. Tra le altre verdure da mangiare crude abbiamo:
- Cavolo
- cetriolo
- peperoni
- ravanelli
- spinaci
Tutte queste verdure hanno delle importanti caratteristiche nutrizionali come ferro, calcio, vitamine del gruppo B e del gruppo C che sono fondante per la nostra salute. Inoltre anche il sedano e le zucchine se mangiati crudi hanno un grande impatto positivo sulla salute del nostro corpo. Per tale ragione è bene mangiare in questo modo le verdure.
In conclusione mangiare verdure crude è fondamentale perché consentono di farci assumere dei nutrienti che con la cottura andrebbero persi quindi questo aspetto è da non sottovalutare e trascurare. Le verdure ad ogni modo sono essenziali per il nostro corpo quindi è sempre bene mangiare in misura sufficiente. Almeno cinque porzioni dj frutta e verdura al giorno.